G.I.T. Gestione Integrata Trasporti
               la soluzione software per le aziende di autotrasporto
GIT - Gestione Integrata Trasporti

G.I.T.

Area Operativa

Gestione ORDINI CLIENTI: possono   essere   inseriti   singolarmente   indicando   il   punto   di   carico   e   data carico,   il   punto   di   scarico   e   data   scarico,   la   quantità   e   la   tipologia   di merce   da   trasportare,   il   peso,   i   metri   lineari,   eventuali   note   particolari   per il    carico    e/o    per    lo    scarico,    l’eventuale    passaggio    della    merce    in PIATTAFORMA , etc. Per   gli   ordini   più   complessi,   ovvero   per   quelli   che   prevedono   molteplici punti     di     carico     e/o     molteplici     punti     di     scarico,     si     può     utilizzare l’inserimento   rapido   tramite   la   gestione   della   COMMISSIONE   (che   genera poi automaticamente i singoli ordini, con un notevole risparmiodi tempo). L’attribuzione    del    vettore/targa    che    effettua    il    trasporto    viene    fatta attraverso    una    funzionalità    che    permette    di    selezionare    gli    ordini    da “caricare   sull’automezzo”   mediante   svariati   filtri   per   data,   per   zona,   per provincia,    etc.;    al    termine    è    possibile    generare    automaticamente        le SCHEDE DI TRASPORTO  da inviare al vettore. Anche   il   NUMERO   VIAGGIO   viene   attribuito   automaticamente   in   modo da poter rintracciare il viaggio molto rapidamente. GIT   prevede   una   gestione   COSTI    di   trasporto   (rimborso   al   vettore)   e gestione   COSTI   ACCESSORI    che   possono   essere   inseriti   a   livello   di Ordine, Raccolta, Distribuzione, Viaggio.
Ove    necessario,    è    possibile    compilare    automaticamente    i    CMR    che possono   essere   stampati   sia   in   carta   chimica   su   stampanti   ad   aghi,   sia   in formato A4 su stampanti laser. GIT prevede la gestione di tutte le tabelle di base come: gestione   delle   TARGHE    dei   mezzi   e   degli   AUTISTI,   unitamente alle    relative    SCADENZE    (es:    revisione,    bollo,    patente,    visita medica, etc.) tutte liberamente impostabili dall’utente. Modalità   di   fatturazione   al   cliente   e   modalità   di   rimborso   al   vettore, oltre   ai   LISTINI    per   tratta   e   tipologia   merce   trasportata,   anche   per fasce. che   permettono   di   velocizzare   al   massimo   tutte   le   operazioni   di   “gestione ordini”. GIT   è   corredato   da   un   notevole   numero   di   stampe   che   permettono   di ottenere   riepiloghi   di   qualsiasi   tipo   come:   riepiloghi   di   raccolta,   riepiloghi di    distribuzione,    borderò,    schede    di    trasporto,    marginalità    ordini    e/o viaggi, etc. Il   reparto   operativo   è   quindi   in   grado   di   generare   in   qualsiasi   momento   i documenti   fatturabili   da   passare   all’amministrazione,   la   quale   a   sua   volta     può   generare   le   FATTURE    in   qualsiasi   momento   e   in   totale   autonomia, senza doversi preoccupare di listini o quant’altro. Vai all’
Area CONTABILE Area CONTABILE